IVAN CARMELLINO TRIONFA A PRAGELATO

Una gara che il #ILTERRIBILE è riuscito a fare sua alla vecchia maniera dominando dal primo all'ultimo metro.

Il Terribile è ritornato ad accendere il ghiaccio, la nuova posizione di Ivan Carmellino al timone del circuito ICE ROSA RING (da quest'anno oltre alla direzione della scuola ha preso anche la direzione del circuito) lo ha costretto a rinunciare alla stagione agonistica invernale. Con la Punto Integrale sui cavalletti, per le ultime evoluzioni in vista della nuova stagione estiva, non ha potuto rifiutare la proposta dell'amico e avversario in pista Sergio Durante, che gli ha messo a disposizione la sua Citroen DS3 ICE per la terza gara del campionato tricolore sulla pista di Pragelato.

 

Una gara che il #ILTERRIBILE, è riuscito a fare sua alla vecchia maniera dominando dal primo all'ultimo metro. Dopo avere preso le misure al prototipo Francese ex Trophee Andros nelle prove libere e le qualifiche di ieri ed avere regolato il set up adattandolo alla sua guida, oggi ha vinto in maniera perentoria tutte e tre le manche gara, andando a fare il pieno di punti, che gli permette di trionfare nel terzo appuntamento tricolore con poco meno di dieci punti di vantaggio sulla Ford Focus WRC del driver veneto Luciano Cobbe, ed oltre venti su Alessandro Pettenuzzo l'attuale leader del campionato.

 

Pur trattandosi di un apparizione una tantum, visto il week end ritagliato last minute agli impegni di lavoro, il giovane Valsesiano ha messo i puntini sulle i ribadendo che i tanti titoli Italiani, Ice Cup e Ice Series ben 11 non sono stati frutto del caso. "Sono davvero grato a Sergio di avermi invitato a spartire l'abitacolo della sua DS3, dopo quattro mesi di stop riprendere il volante e tornare a vincere sul ghiaccio, il fondo che preferisco sul quale ho mosso i mie primi passi nelle corse è stata un enorme soddisfazione. Purtroppo visti i nuovi impegni invernali non riesco a concedermi molto di più qualche apparizione a spot."    

 


Gli SPONSOR e gli AMICI che ci supportano!