Guida Sportiva

I Corsi Avanzati di Guida Sportiva Di Ice Rosa Ring

Guida Sportiva

GUIDA RACING BASIC

Ideale per un primo approccio alla guida sportiva (ma che non si allontana di molto da un corso di guida sicuro più avanzato), confezionato apprendere le nozioni basilari di guida in condizioni di scarsa aderenza, perfezionandole con concetti più vicini alla guida sportiva. Per questo corso esercizi e giri di pista verranno eseguiti su tre tipi di vettura differente: posteriore, anteriore e quattro ruote motrici (vetture con gommatura racing). Si tratta di corsi singoli o gruppi al massimo di tre persone, della durata di 1 ora e 20/30 minuti di cui 1 ora al volante.

 

GUIDA RACING BASIC SOLO 4WD

Ha le stesse caratteristiche del corso di Guida Racing Basic, ma per questo vengono utilizzate esclusivamente vetture a trazione Integrale (quattro ruote motrici).

 

GUIDA RACING TUTOR

Corso di guida sportiva, focalizzato all’affinamento della guida e correzione degli errori, con l’ausilio costante del capo istruttore che si alterna al proprio fianco sulla vettura e in esterna sulla torre di controllo del circuito. Ideale per chi ha già esperienza sportiva di base e vuole migliorare la guida sui fondi con scarsa aderenza. Il corso ha una durata di mezza giornata con 2 ore 30 minuti al volante di una vettura a trazione integrale (quattro ruote motrici).

 

AFFINAMENTO SENSIBILITA’ DI GUIDA

Corso di guida sportiva, focalizzato all’affinamento della sensibilità di guida e correzione di eventuali errori, con l’ausilio del capo istruttore monitorerà i miglioramenti inizialmente con la presenza sulla vettura per circa 20 minuti e di seguito ad intervalli costanti di 1 ora o all’interno dell’abitacolo oppure dalla torre di controllo. Corso particolarmente indicato per gli specialisti dell’asfalto che generalmente corrono in circuito. La filosofia di questo corso è quella di assimilare chilometri sul ghiaccio, unica superfice che con la sua scarsa aderenza è in grado aumentare la propria sensibilità al volante in maniera naturale. La durata del corso è di mezza giornata interamente al volante. Questo corso su richiesta può essere fatto con la vettura gara di gruppo N di proprietà oppure a noleggio, con gommatura Montecarlo 2014.

 


Gli SPONSOR e gli AMICI che ci supportano!